Il rapporto costi-benefici estremamente interessante è il valore aggiunto, dove la creatività è sempre messa al servizio delle esigenze del cliente.
L’esperienza maturata negli anni, la varietà delle richieste soddisfatte e la rete di collaboratori che hanno dimostrato di saper risolvere anche problemi apparentemente insolubili, rendono le mie consulenze/servizi una risorsa accessibile per tutte le aziende che hanno grandi ambizioni, ma non sempre grandi budget.
La recente attenzione al “wellbeing” è la nuova missione del welfare e delle aziende che danno un valore al benessere dei dipendenti strettamente legato alla produttività aziendale.
Il counseling organizzativo e di gruppo diventa strumento fondamentale per sostenere i collaboratori e per migliorare l’equilibrio tra esigenze personali e professionali, promuovendo così un ambiente di lavoro più motivante e collaborativo.
In un contesto aziendale sempre più complesso e sfidante, in cui ritmi e pressioni crescono, offrire ai dipendenti uno spazio di ascolto e di crescita determina un atteggiamento empatico da parte dell’organizzazione decisamente importante.
Il counseling organizzativo risponde a questa necessità: grazie a sessioni individuali e/o a momenti di gruppo, team building e attività creative, i dipendenti sviluppano strumenti pratici per gestire lo stress, accrescere la qualità delle relazioni umane, approcciarsi alla gestione dei conflitti ….
Potenziando la consapevolezza di sè, le proprie risorse e migliorando le relazioni interne si otterrà un indiscutibile miglioramento del confort all’interno dell’ambiente di lavoro e di un prezioso brandawareness .
Sono certa che il counseling all’interno di organizzazioni e aziende possa essere uno strumento strategico e funzionale da conoscere e applicare.